Visite guidate

A partire da sabato 3 ottobre 2015, tutti i sabati alle 16.30 e tutte le domeniche alle 10.30 sarà possibile partecipare senza prenotazione alle visite guidate gratuite organizzate da Mediagroup98 di Modena (l'ingresso alla mostra è a pagamento).

Gruppi turistici e gruppi scolastici possono richiedere visite guidate ad hoc al costo di 50,00 € per un minimo di 12 e un massimo di 25 partecipanti, chiamando il numero 059 4270657.

(Il servizio di prenotazione/acquisto online sia dei biglietti di ingresso che delle visite guidate ad hoc comporta un sovrapprezzo pari al 10% dell'importo per diritti di prenotazione).

 

Visite guidate per la scuola secondaria di I e II grado
Le visite guidate si propongono di avvicinare gli studenti alla conoscenza dell’arte contemporanea e della realtà contemporanea in cui viviamo. L’approccio alla storia dell’arte contemporanea, attraverso la storia degli artisti, dei movimenti e delle diverse tecniche artistiche, diventa un modo per riflettere su aspetti storici, letterari, sociali e anche urbani. Durante la passeggiata, nel contesto espositivo del Mata, si cercherà di stimolare gli studenti, attraverso un dialogo partecipato, all’osservazione e ad “imparare a vedere in modo attivo” le opere presenti in mostra. Si cercherà quindi di favorire la partecipazione soggettiva e lo scambio di idee tra i ragazzi attraverso l’utilizzo di immagini, di schede didattiche e di letture condivise.

Dove: Mata in via della Manifattura dei Tabacchi n.83, Modena
Telefono: 059 4270657
Costo: 50,00 euro
Per le scuole del Comune di Modena 50,00 euro (se non sarà utilizzato il contributo del comune si pagherà la quota direttamente in mostra).

mata foto 2